SAE - Elettrodistribuzione

Distribuzione all'ingrosso di materiale elettrico

Qualità



Politica per la qualità


La Direzione di SAE Srl stabilisce la "Politica per la qualità", congruente con le altre politiche aziendali e adotta tutte le misure necessarie ad assicurare che tale politica venga:
- Diffusa;
- Compresa;
- Sostenuta;
- Applicata;
- Aggiornata.

Inoltre SAE Srl, assicura che tale politica:
- Sia appropriata agli scopi della Direzione;
- Includa l'impegno al miglioramento continuo;
- Preveda la definizione ed il riesame degli obiettivi per la qualità.

La politica della qualità è di seguito illustrata:
- La SAE si pone l'obiettivo di distribuire materiale elettrico ai propri clienti, scelti e selezionati direttamente e tramite i propri agenti di vendita esterni.

- La distribuzione di materiale elettrico è un settore di attività altamente competitivo, in cui sono necessarie ben definite scelte strategiche ed una efficiente organizzazione interna per rimanere nel mercato con posizioni vantaggiose.

- La SAE Srl si propone un indirizzo monomarca per ciascuna tipologia di prodotto. Questa scelta ha qualificato l'azienda come distributrice di alcuni marchi di prestigio, assicurando un vasto assortimento di articoli che riescono a venire incontro alle esigenze della clientela.

- Un altro passo importante nell'ottica di una mirata politica della qualità aziendale è quello della marcata scelta verso l'informatizzazione dei processi, che consente una gestione snella ed efficiente del processo distributivo interno. La scelta di un appropriato sistema informativo interno ha permesso di creare nel tempo un significativo archivio storico, indispensabile per una gestione accurata delle scorte di magazzino e per l'emissione di ordini programmati.

- L'attenzione al progresso tecnologico e l'impulso alla riorganizzazione aziendale sono affiancati da corsi formativi mirati alla crescita professionale degli operatori.

- In tutti i casi gli obiettivi per la qualità devono essere mirati all'ottenimento del miglior risultato possibile e comunque devono costituire bagaglio di esperienze per tutti gli operatori, al fine di ottenere un continuo miglioramento nella attività distributiva. La definizione degli obiettivi è espressa in maggior dettaglio al punto 5.4.1.

- Le modalità adottate per perseguire la qualità in tutte le attività effettuate dalla SAE. Srl si articolano attraverso i punti seguenti:
1. Massimizzazione dello sforzo proteso per garantire un servizio veloce ed efficiente al cliente, basato anche su un ampliamento dell'organico interno. L'assunzione di personale verrà seguita dalla sua formazione ed addestramento alle procedure di lavoro interne ed agli obiettivi di qualità che la SAE Srl si prefigge di raggiungere.
2. Forte attenzione alle esigenze del cliente, concretizzata anche nella ricerca di nuove aree in cui operare al fine di espandere il proprio mercato, sia a livello territoriale che a livello di una più capillare presenza nelle zone già servite dai nostri agenti di vendita.
3. Aggiornamento di mezzi, strumenti e di tutti gli elementi di supporto ai collaboratori, allo scopo di creare condizioni che favoriscono l'impegno e l'entusiasmo delle risorse nel perseguire la qualità del servizio.